T O P I C R E V I E W |
paolo |
Posted - 15 September 2010 : 16:31:13 Fasce di assegnazione gol:
Nuova tabella conversione gol Meno di 66 punti 0 Da 66 a 71,999 punti 1 Da 72 a 76,999 punti 2 Da 77 a 80,999 punti 3 Da 81 a 84,999 punti 4 Da 85 a 88,999 punti 5 Da 89 a 92,999 punti 6 E così via (ogni 4 punti un gol)
Assegnazioni gol speciali:
-) 4 punti di differenza all'interno della stessa fascia basta che si abbia raggiunto il minimo di 66 assegnano un gol alla squadra col punteggio più alto.
-) 10 punti di differenza assegneranno un gol aggiuntivo alla squadra col punteggio maggiore, 20 punti 2 gol e così via...
-) la squadra che scende sotto i 59 punti assegna un gol all'avversaria che abbia almeno superato i 66.
-) se due squadre non raggiungono i 66 punti non entra in gioco la regola dei 4 punti in quanto vige SOLO per chi ha superato la soglia minima di gol, il gol verrà assegnato alla squadra che creerà una fascia classica, cioè 6 punti di differenza, in più dell'avversario.
Modificatori:
Portiere, si applica all'avversario secondo questo schema.
0 - 4 +4 4,5 +3 5 +2 5,5 +1 6 0 6,5 -1 7 -2 7,5 -3 8 - 10 -4
Difesa, si applica all'avversario secondo questo schema.
0 - 4,999 +4 5 - 5,249 +3 5,25 - 5,499 +2 5,5 - 5, 749 +1 5,75 - 5,99 0 6 - 6,249 -1 6,25 - 6,499 -2 6,5 - 6,749 -3 6,75 - 6,99 -4 7 - 10 -5
Centrocampo, si prende il totale dei voti puri dei due centrocampi, il centrocampista in meno verrà sostituito con un 5. Chi avrà la differenza migliore si vedrà aggiunti punti, chi la peggiore tolti secondo questo schema.
0 - 0,5 0 1 - 1,5 +0,5 -0,5 2 - 2,5 +1,0 -1,0 3 - 3,5 +1,5 -1,5 4 - 4,5 +2,0 -2,0 5 - 5,5 +2,5 -2,5 6 - 6,5 +3,0 -3,0 7 - 7,5 +3,5 -3,5 8< +4,0 -4,0
Attacco, il giocatore che non ha segnato, tirato rigori o in generala non gode di bonus positivi o negativi che non siano espulsioni o ammonizioni avrà un premio secondo questo schema:
6,5 + 0,5 7< + 1
Assist: + 1 prendendo in considerazione la gazzetta.
Rigore: segnato +3 sbagliato -1,5 parato +3
Moduli ammessi:
442 433 451 541 532 352 343
|
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
paolo |
Posted - 22 March 2011 : 19:29:31 Posto qui il link del fantacalcio ufficiale dal quale si basa il nostro. Per tutte le regole non scritte qua nel forum e per tutti i casi di fraintendimenti od incomprensioni farà fede questo: http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=help&what=regolamento_asta_unica
[img]http://img100.imageshack.us/img100/7401/lahaine.jpg[/img] |
paolo |
Posted - 20 October 2010 : 13:58:11 IMPORTANTE
Ora che siamo tutti dotati di PC e connessione internet le formazioni dovranno sempre risultare pubblicate sul forum. In casi eccezionali la si potrà spedire via sms a chi si vuole ma chi la riceve dovrà in ogni caso pubblicarla sul topic entro l'ora di inizio partite.
In questo modo tutto potrà essere consultabile da tutti e si potrà valutare per bene eventuali mancanze nel consegnare la formazione.
Nel topic del fantamercato verrà segnato ogni mancato invio di formazione con questo simbolo e la giornata corrispondente affianco la squadra in difetto: |
paolo |
Posted - 03 October 2010 : 13:41:40 Allegato 2)
CASI PARTICOLARI
Formazione con giocatori schierati in più o in meno Fin'ora abbiamo utilizzato questa formula: la formazione viene ritenuta valida, si applica il voto d'ufficio per la squadra col giocatore in meno e si toglie il giocatore col fantapunteggio più alto per quella col giocatore in più.
Portiere senza voto Nel caso un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.
Portiere senza voto + punti azione Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.
Calciatore senza voto Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Altrimenti si applicherà la regola della "Riserva d'ufficio".
Riserva d'ufficio Nel caso una squadra non abbia un giocatore di riserva per sostituire un titolare assente oppure giudicato s.v., potrà sostituire tale giocatore assente con la Riserva d'ufficio, il cui Totale-Calciatore è 4. Nel caso dovessero entrare più riserve d'ufficio il voto scalerà di un punto ogni giocatore assente, ad esempio la seconda R. d'uff. prenderà 3, la quarta 2, ecc. Il portiere come riserva d'ufficio prenderà 4 come gli altri calciatori ma in più regalerà 2 punti all'avversario. Viene sostituito da: Nel caso una squadra non abbia un giocatore di riserva per sostituire un titolare assente oppure giudicato s.v., potrà sostituire tale giocatore assente con la Riserva d'ufficio. Verrà assegnato un totale di 4 punti per ogni giocatore mancante. Lo slot voto vuoto riguardo I modificatori verrà utilizzato come segue:
Portiere: sempre +2 all'avversario
Difesa: verrà conteggiata la media difesa normalmente sui giocatori che hanno preso voto, in caso ci fossero solo due voti a disposizione il terzo verrà calcolato prendendo il più basso e abbassando di uno col limite minimo di 4. Esempio: -difesa a 4 con un voto d'ufficio si fa la media dei tre voti. -difesa a 3 con un voto d'ufficio si prende il più basso meno uno e farà media attivamente.
Centrocampo: Il voto d'ufficio viene considerato slot vuoto e se necessario si utilizzano i canonici 5 punti per il calcolo del totale centrocampo.
Squadra/e senza voto Nel caso in cui i 22 calciatori di una partita (o gli 11 di una squadra) vengano giudicati tutti s.v., e solo in questo caso, ai suddetti calciatori verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 5.
Rigore sbagliato Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno uno e cinque (-1,5) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per aver segnato un gol.
Espulso senza voto Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.
Ammonito senza voto Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio.
Marcatore senza voto Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.
Assist senza voto Nel caso un calciatore faccia un assist ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +1 per il passaggio vincente.
Autogol senza voto Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 3 punti per l'autogol.
Sostituzione del portiere con calciatore di movimento Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.
Rigore calciato senza voto Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 3 punti se il penalty è stato realizzato o sottrarre 1,5 punti se è stato sbagliato.
Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino' Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata verrà 'congelata', in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata. Se una partita viene decisa a tavolino e non si hanno voti nel tabellino ufficiale, tutti i calciatori scesi in campo e che hanno giocato almeno 30 minuti, ricevono un 6 d'ufficio più tutti i bonus e i malus maturati in partita. Agli altri giocatori scesi in campo si applicano le norme previste per i calciatori non valutati (‘senza voto'). Nel caso in cui la partita venga sospesa prima del 30', riceveranno il 6 d'ufficio e i bonus/malus solo i giocatori in campo al momento della sospensione, gli altri si considereranno s.v.
Modifica casi speciali di giocatore SV: I punti precedenti in rosso dalla stagione 2021/2022 non saranno più validi, il giocatore senza voto anche con bonus o malus non verrà preso in considerazione ed entrerà la prima riserva utile a disposizione. |
paolo |
Posted - 16 September 2010 : 16:07:30 Allegato 1)
- si potranno effettuare ordini di sostituzioni scritte nella formazione secondo questo schema: http://www.legadeipitoni.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=432 Si ricorda che non è obbligatorio, se non si danno ordini si usa il metodo normale, in caso di ordine la priorità diventa dell'ordine, in caso di situazioni dove l'ordine non si attua si segue la normale regola delle sostituzioni.
- in caso di parità fra due o più squadre a fine campionato verrà presa in considerazione per decretare il vincitore SOLO la classifica a punti totale, chi avrà il maggior punteggio a fine stagione sarà il campione.
- non si possono fare scambi tra squadre nell'ultimo girone di campionato.
- Asta settimanale:
Si potranno effettuare 20 offerte in tutto l'arco della stagione, nel caso in cui un giocatore venga venduto all'estero o sparisca dalle liste fantacalcio.it la sua sostituzione non scalerà il numero delle buste.
Il giocatore viene assegnato quando per 24 ore nessuno rilancia sullo stesso. Ogni presidente potrà lanciare 3 giocatori a settimana ed offrire su tutti.
Importante la manifestazione d'interesse: - Per partecipare all'asta ci si deve virtualmente iscrivere facendo un'offerta entro le 24ore del lancio del giocatore. - Ad asta iniziata ogni partecipare dovrà offrire entro 36 ore dalla propria ultima offerta, pena l'esclusione dall'asta.
Il giocatore appena acquistato potrà essere immediatamente schierato in campo.
I ruoli ufficiali sono quelli di fantacalcio.it.
|
|
|